Il pezzo è troppo complicato per una programmazione a bordo macchina?

Questo progetto riusciamo a farlo solo al CAM.

Non si riesce a fare a macchina, ma solo con il CAM.

È molto più veloce fatto al CAM.

Quante volte ci è capitato di dire e sentire queste frasi in azienda!

Il CAM (Computer Aided Manufacturing) è un software che, partendo da un progetto 3D realizzato al CAD, è in grado di generare delle istruzioni da spedire a una macchina utensile per la realizzazione di un manufatto.

L’utilizzo del CAM, o del CAD/CAM se ci si avvale di un software unico che combina entrambi, semplifica in modo definitivo la progettazione e l’esecuzione di pezzi ostici che molte aziende devono produrre. È uno strumento fondamentale soprattutto per progetti con tante lavorazioni che richiederebbero, nella migliore delle ipotesi, ore di programmazione a bordo macchina, oppure per produzioni che hanno forme molto complesse non realizzabili senza il suo utilizzo.

Per un utilizzo ottimale di questo prodotto però, sono necessarie molte ore di formazione e di esperienza, che non tutte le aziende possono permettersi. Se avete bisogno quindi, di cercare una realtà che possa farvi una determinata produzione al CAM, ma non sapete a chi rivolgervi, ci pensiamo noi di Dsnow.it!

Inserendo in fase di ricerca il filtro apposito (CAD/CAM), il nostro motore di ricerca vi mostrerà le aziende che possono eseguire la produzione con questo tipo di programmazione.

Se invece, non avete tempo oppure non sapete da che parte iniziare la ricerca, noi di Dsnow.it mettiamo a frutto la nostra esperienza decennale nel settore e cercheremo per voi il fornitore che più si adatta alle vostre esigenze. L’unica cosa che dovete fare è fornirci i dettagli della commessa e a tutto il resto penseremo noi!

Sappiamo bene quanto sia difficile trovare un fornitore di fiducia ed è per questo che abbiamo creato Dsnow.it, mettendoci a vostra disposizione per aiutarvi nella quotidianità. 

[email protected]