CMM, uno strumento che non può più mancare

In un mondo lavorativo che punta sempre di più alla perfezione, la qualità di un pezzo metalmeccanico diventa una caratteristica imprescindibile della commessa. Rimanere all’interno di (strette) tolleranze diventa quindi, un imperativo per moltissime aziende metalmeccaniche, che si ritrovano ora per le mani il problema di come garantire questa qualità ai propri clienti.

Un dispositivo che è diventato senza dubbio fondamentale all’interno delle aziende è una macchina di misura a coordinate (CMM), in quanto rileva la geometria degli oggetti restituendo misure dimensionali. In commercio esistono molti tipi di CMM, ognuna con caratteristiche che la rendono più adattabile alle diverse situazioni che si possono presentare in un mondo così vasto com’è l’industria manifatturiera. Sicuramente però, tutte le macchine di misura a coordinate consentono velocità di esecuzione, precisione delle misurazioni e riduzione degli errori umani, aspetti che i controlli effettuati con gli strumenti di misura convenzionali non potevano essere garantiti.

Noi di Dsnow.it sappiamo quanto sia importante la qualità dei prodotti. Nel corso della nostra esperienza decennale nel settore manifatturiero ci siamo scontrati molte volte con la realtà di questo aspetto, ormai diventato imprescindibile. Per questo motivo il nostro portale permette alle aziende iscritte di poter inserire il filtro “CMM“ nella sezione lavorazioni conto terzi. In questo modo, un possibile cliente, basterà che nella propria ricerca inserisca quel filtro e nei risultati che visualizzerà saranno presenti solo aziende la cui qualità dei pezzi è garantita da controlli con macchine CMM.

Dsnow non è un semplice portale, ma un vero partner aziendale!

[email protected]